EverQuest diventerà un film
Di Elvezio SciallisLa Sony è intenzionata a trasformare il suo noto gioco di ruolo on line, EverQuest, in un film live action e ha già cominciato i lavori di pre-produzione scegliendo sceneggiatore e produttori.
Il successo di EverQuest risale a parecchi anni fa, dal 1999 e solo di recente la sua fama è stata oscurata da World of Warcraft, ma sono ancora tantissimi gli aficionados di questo popolarissimo videogame e se a questi sommate tutto il pubblico che si è andato creando con i vari Il Signore degli Anelli, Harry Potter ed Eragon è facile capire come ci siano tutte le premesse per un potenziale blockbuster.
Avi Arad (Spider Man 3, Ghost Rider) produrrà per Columbia Pictures, con la supervisione di Sam Dickerman per la Sony. Nel suo momento di espansione più forte EverQuest poteva vantare ben 450.000 giocatori paganti, ognuno con la sua schiera di personaggi che cercavano tesori e combattevano pericolosi mostri nel mondo fantasy di Norrath.
A scrivere la prima stesura della sceneggiatura è stato chiamato Michael Gordon, noto per il suo lavoro di trasposizione cinematografica dal fumetto 300 di Frank Miller.
EverQuest si aggiunge alla già immensa ondata di progetti in qualche modo collegati con videogames e fumetti, una tendenza che rende sempre più deboli i confini fra i vari media e che sembra capace di ridefinire la definizione stessa di cinema.
Commenta o partecipa alla discussione