Exam: otto candidati, una domanda. Nessuna risposta.

Di

Exam_poster_locandina_movie_thrillerAvete amato il primo Saw?
Vi piacciono le situazioni che coinvolgono un gruppo di persone alle prese con problemi/esperimenti di difficile risoluzione come Cube o The Experiment?
Apprezzate i film ambientati in una sola stanza?
Molto, molto bene perché Exam di Stuart Hazeldine promette di regalarvi parecchi brividi partendo da un’idea piuttosto semplice, come potrete apprezzare anche nel trailer che vi proponiamo qui sotto.

Otto candidati sono riusciti ad arrivare dove centinaia di altri hanno fallito miseramente: l’esame finale per poter entrare in una potente e misteriosa società.
Ma le regole che vengono loro imposte non appena entrano nella grande camera priva di finestre e la cui unica porta è sorvegliata da una guardia armata sono piuttosto strane.

Gli otto si siedono, con un foglio e una matita di fronte a loro. Prima di girare il foglio e leggere quale sarà la domanda vengono informati che, pena la squalifica:

1) Non dovranno parlare all’esaminatore né alla guardia armata;
2) Non dovranno rovinare il foglio in nessun modo, né volontariamente né accidentalmente;
3) Non dovranno lasciare la stanza.

Gli otto hanno ottanta minuti per rispondere a una domanda ma quando comincia il conto alla rovescia, scoprono che il foglio è bianco e non contiene nessuna domanda.
Cosa fare?

Per ora accontentiamoci del trailer  di Exam (che comunque rivela parecchio di quel che accadrà nello stanzone) ma non vediamo l’ora che qualche distributore porti in Italia questo piccolo-grande thriller!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009