Facciamo Cardiofitness al cinema!
Di Elvezio SciallisIspirato a un recente romanzo di Alessandra Montrucchio e girato dall’esordiente Fabio Tagliavia, Cardiofitness, da domani nelle sale italiane, si inserisce nel filone delle commedie romantiche giovanili che tanto successo ha ottenuto di recente nel cinema italiano e che sembra essere una delle poche vie, per molti registi nostrani, di riuscire a trovare fama e soldi presso il pubblico dello Stivale.
Nel cast presenti Nicoletta Romanoff (che qualcuno di voi sicuramente ricorderà nel fortunatissimo Ricordati di me e che ha anche recitato nella fiction televisiva Un anno a primavera) e Federico Costantini che è alla sua prima esperienza con il grande schermo.
Il film narra dello strano amore che nasce fra Stefano, timido e maturo per la sua età, costretto a frequentare una palestra in seguito a un incidente durante una partita di basket, e Stefania, sognatrice e in cerca di una guida che possa colmare un vuoto sentimentale. L’elemento strano e che farà discutere a lungo il pubblico è l’età dei due protagonisti: lui ha 15 anni e lei 27 e faranno di tutto, andando naturalmente contro il parere di amici e parenti, pur di realizzare il loro sogno d’amore.
Da domani tutti noi potremo vedere l’evolversi della vicenda e scoprire, nel caso non si sia letto il libro, come è destinato a concludersi questo amore fra due persone separata da ben 12 anni di differenza. Voi cosa ne pensate?
Commenta o partecipa alla discussione