Fantasmi sulla Luna per Sam Rockwell
Di Elvezio SciallisLa Luna è ormai colonizzata da tempo.
Sam Bell è un astronauta/minatore che ha passato ben 3 anni praticamente da solo a scavare la superficie del satellite per estrarre il prezioso Helium 3. Ora mancano poche settimane al suo ritorno sulla Terra. E Sam comincia a vedere strane cose e sentire rumori ancora più anomali. Allucinazioni dovute al lungo periodo di isolamento? O qualcosa di ben più concreto e minaccioso?
Tutto questo accade in Moon, un piccolo film che promette grandi cose ed è passato tutto sommato inosservato sotto la lente dei principali siti. Mancano ora pochi mesi alla sua uscita ed è spuntato il primo poster, davvero stupendo, così come splendide sono alcune foto di scena.
Di alto livello alcuni dei professionisti impegnati in questa produzione: Sam Rockwell, il protagonista, è un attore emergente che ha messo lo zampino in film quali L’Assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford e anche Soffocare; Kevin Spacey darà la sua voce a un robot e, cosa ancora più importante, Clint Mansell si occuperà della colonna sonora.
Mansell ha all’attivo alcune delle musiche originali più interessanti degli ultimi anni (ascoltate il suo lavoro su The Fountain e ne converrete) e la sua partecipazione garantisce l’adeguato tappeto sonoro per un film che sembra voler pescare nei territori della fantascienza vecchio stampo, a giudicare da costumi, scenografie e mezzi usati.
Preparatevi per una lunga permanenza sulla pallida superficie lunare!
Commenta o partecipa alla discussione