Fate largo, arriva Iron Man!

Di

Iron Man

Lo scorso week end ha segnato la prevista battuta d’arresto a un botteghino già deludente da qualche settimana, con pochi film di dubbia qualità in grado di superare quota un milione di euro. È arrivato primo in classifica l’indecente 3ciento – Chi l’ha duro… la vince! Che lascia più di un dubbio sulla voglia di cinema di qualità degli italiani e fa pensare che i successi di alcune pellicole quali Il cacciatore di aquiloni siano in realtà più legati a fattori di pubblicità che, purtroppo, al reale interesse dello spettatore.

Anche il secondo posto di Step Up 2 non lascia speranze a chi desidera una classifica più improntata ai contenuti e meno alla facile spettacolarizzazione di alcune pellicole. Ma se gli incassi hanno latitato nello scorso week end, complice anche il ponte baciato dal bel tempo, le cose potrebbero cambiare già da domani con l’arrivo in centinaia di sale dell’uomo di ferro per antonomasia, Iron Man.

Vero blockbuster purosangue, il film di Jon Favreau sembra il giusto toccasana per queste settimane di incassi altalenanti: alto tasso di azione, montagne di effetti speciali e un buon cast (oltre alla star principale Robert Downey Jr ci sono anche Jeff Bridges e Gwyneth Paltrow) senza perdere d’occhio alcune tematiche proprie del fumetto d’origine, questi gli elementi che dovrebbero portare con facilità in vetta alla classifica l’armatura rosso-oro di Tony Stark.

Vi lascio al trailer, ci vediamo domani in sala, fra raggi repulsori, stivali jet e altre delizie tecnologiche.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009