Film in sala per il weekend
Di Elvezio SciallisSettimana interlocutoria questa nelle sale italiane: pochi i film in uscita e, a parte un recupero del grande Miyazaki, tutti di livello medio-basso.
L’attesa per Harry Potter cresce sempre di più e nel frattempo dovremo prepararci a incassi molto probabilmente scarsi.
Ad aprire le danze è Catacombs, horror ambientato nei sotterranei di Parigi, in occasione di un rave-party. Fra le attrici anche la famosa cantante Pink.
Passiamo poi a Confetti, semi-documentario sul trash televisivo, con una rivista che intende premiare il matrimonio più strano (fra tre diversi candidati, uno nudista, uno sui campi di tennis e uno trasformato in musical).
Tocca anche al cartone animato, clone di Nemo, The Reef – Amici per le pinne, che farà la gioia dei piccini che verranno scortati dai genitori in sala.
Di ben altro calibro l’animazione di Lupin – Il castello di Cagliostro, lungometraggio risalente al 1979 e che non ha ancora perso lo smalto di allora. Furti, situazioni rocambolesche e tanta azione, il tutto sotto l’occhio vigile di quel genio di Hayao Miyazaki.
Chiude le danze Stepping – Dalla strada al palcoscenico, solita pellicola adolescenziale a base di sogni di gloria, balli e rivincite. Da seguire solo se estremamente interessati al balletto del titolo.
Commenta o partecipa alla discussione