Fox: Fantastici Quattro, Devil e Pianeta delle Scimmie i prossimi remake

Di

Fantastici QuattroWatchmen, pur non riuscendo a battere nessun tipo di record di incassi, ha rinnovato, come se ce ne fosse bisogno, l’interesse delle case di produzione per i super eroi. E siccome la 20th Century Fox ha prodotto in passato alcuni dei peggiori film sui super eroi (ehm, i due Fantastici Quattro, Elektra, Devil…) l’idea è quella di sfruttare fino all’osso, cercando di fare soldi il più possibile prima che il pubblico smetta di interessarsi al genere.

Ecco quindi che, sull’onda dell’entusiasmo per i mille progetti di questo tipo già annunciati (gli ultimi gossip parlano del Thor di Kenneth Branagh, per esempio, e pare che l’attore protagonista sarà Alexander Skarsgård) ecco che la Fox ha messo in cantiere i remake sia di Daredevil che dei Fantastici Quattro.

Certo che parlar di remake nel 2009 di un film del 2005 (con sequel nel 2007) fa un po’ ridere, ecco allora che la nuova parolina magica è “reboot”: la pratica rimane esattamente la stessa ma con questo nuovo nome i più gonzi non penseranno di trovarsi di fronte a un inutile remake.

Tanto per aggiungere un altro progetto inutile a questa insensata lista, ecco che sempre la Fox ha messo in cantiere il rifacimento di The Planet of the Apes di Tim Burton, che è sì un film bruttino ma di nuovo recente e per giunta remake di un precedente film…

E si sta già vociferando di un remake di Fame. Staremo a vedere…

A me è già venuto il mal di testa a cercare di seguire questa matassa di scarsa vena inventiva e rifacimenti sempre più vicini uno all’altro, voi invece cosa ne pensate?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009