Fra pattinatori e alligatori…
Di Elvezio SciallisStrano week end questo che ci aspetta nelle sale italiane, con l’uscita di cinque titoli di piccolo calibro ma che potrebbero attrarre alcuni curiosi e un manipolo di fan assortiti.
Abbiamo la strampalata commedia di Blades of Glory che mette uno accanto all’altro due pattinatori estremamente diversi per stile e carattere, uno tanto sessuomane, violento e sregolato quanto l’altro è morigerato e calmo. Il film ha ottenuto consensi di critica e pubblico in patria grazie alle buone performances dei due attori protagonisti.
Passiamo quindi a Flicka – Uno spirito libero, classica storia di una adolescente che, trasferitasi in una fattoria, decide di domare un riottoso mustang. Il rapporto fra i due, con le varie mutazioni, segnerà le tappe della crescita per la ragazza, fra contrasti e riappacificazioni.
Spazio anche per il cinema d’autore con Specchio Magico di Manoel De Oliveira, recuperato dal 2002, complicata vicenda con vari personaggi e i loro misteri, in una villa magnifica e ammaliante. Uno strano salto e ci ritroviamo in Africa, a seguire una troupe americana alle prese con un coccodrillo gigantesco, protagonista dell’horror estivo Paura Primordiale.
Chiude il gruppo delle pellicole in uscita in questo ultimo scorcio di luglio l’adrenalinico (in senso letterale!) action movie Crank: un killer decide di abbandonare il mestiere per amore ma deve fare i conti con la vendetta dei malavitosi che gli iniettano uno speciale veleno capace di ucciderlo se il tasso di adrenalina nel suo sangue scende sotto un certo livello. L’ex killer tenterà di provare emozioni forti in ogni modo pur di non morire!
Vedremo fra pochi giorni quale fra questi cinque film avrà conquistato il cuore (e il portafoglio) degli spettatori italiani.
Commenta o partecipa alla discussione