Frank Darabont non guiderà la seconda stagione di The Walking Dead

Di

The Walking Dead, il serial televisivo tratto dall’ottimo fumetto di Robert Kirkman, ha suscitato parecchie discussioni online con la maggioranza dei fan tutto sommato d’accordo nel definirlo un buono show ma in costante calo qualitativo e con una chiusura debole.

Sono però in tanti a scommettere su una seconda stagione in grado di riscattare il finale della prima e la recente presentazione dei lavori in corso durante la convention di San Diego aveva fornito parecchio materiale su cui gioire.

Il fatto che la presentazione fosse stata fatta proprio da Frank Darabont ci lascia ancora più sorpresi alla notizia che il regista/scrittore/produttore ha appena annunciato che non sarà più alla guida della seconda serie di The Walking Dead. Le motivazioni addotte da Darabont sono piuttosto vaghe e generali e parlano di un non trovarsi molto a suo agio con i ritmi di una produzione televisiva rispetto a quelli, a lui più congeniali, di un prodotto cinematografico.

Si tratta di un brutto colpo per la serie, in particolare se si pensa che l’episodio migliore della passata stagione per molti fan è proprio il pilot diretto da Darabont, ma la produzione ha già assicurato tutti che il regista rimarrà comunque a disposizione in ruoli minori.

Siamo sicuri che gli zombie di The Walking Dead continueranno a camminare, e anche bene, senza le stampelle di Darabont e, cosa ancora più importante, ben venga questa decisione se permetterà a questo regista di avere più tempo per dedicarsi a ottimi progetti cinematografici come ha dimostrato di saper fare in passato!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009