‘Fratelli Unici’: Raoul Bova e Luca Argentero in una storia che parla di perdono
Di nicolettaDue dei nostri più amati attori, Raoul Bova e Luca Argentero, sono rispettivamente Pietro e Francesco in Fratelli Unici, ovvero i protagonisti di una divertente commedia diretta da Alessio Maria Federici che ci ricorda come l’amore tra fratelli non sia una cosa scontata.
Pietro e Francesco non si amano particolarmente a vicenda fin dalla più tenera infanzia e avrebbero voluto essere gli unici figli in famiglia. Però, a causa di un incidente Pietro perde del tutto la memoria a Pietro e torna a essere come un bambino. La sua ex moglie Giulia (interpretata Carolina Crescentini) è in procinto di convolare a nuove nozze e lo snobba.
Così Francesco è costretto dal giudice ad adottare il fratello, portandolo a casa sua e iniziando suo malgrado un percorso di rieducazione a tutto, inclusa l’arte della seduzione.
Al di là del divertimento derivante le vicende esilaranti frutto della convivenza forzata, il film permette di riflettere sul concetto di percorso verso il perdono e di “seconda possibilità” che la vita può dare.
Commenta o partecipa alla discussione