Gil Kenan alla guida del remake di Poltergeist
Di Elvezio SciallisPoltergeist è un gioiellino cinematografico amato non solo dai fan dell’horror ma anche da molti spettatori non interessati al genere e la singolare collaborazione/competizione fra lo sguardo inquieto di Tobe Hooper e la visione nitida e più normalizzante di Steven Spielberg ha generato una pellicola singolare e a se stante.
La notizia di un remake di questo film circolava già da tempo e stampa e blogosfera si erano spinte fino a citare nomi molto importanti quali Sam Raimi ma solo ora la produzione targata MGM svela l’identità del regista destinato a trasformare in film la sceneggiatura di David Lindsay-Abaire.
Si tratta di Gil Kenan, che forse alcuni di voi ricorderanno per il film in animazione Monster House e che si è anche occupato di Ember – Il mistero della città di luce.
Questo nome stupisce inizialmente ma se ci si pensa un attimo si tratta di una scelta che è molto in linea con un generale orientamento di molte major, tese a rendere sempre più accettabili determinate pellicole e generi a un pubblico di bassa età.
Cercare spettatori più giovani non significa in automatico svilire i contenuti di un film ma è sempre operazione rischiosa, da seguire con cura e attenzione.
Mancano ancora i nomi degli attori, ma visto il livello della produzione è lecito aspettarsi qualche star.
Vedremo presto come Gil Kenan saprà confrontarsi con un film importante come Poltergeist.
Commenta o partecipa alla discussione