Gli scrittori di Predators su He-Man e i Dominatori dell’Universo
Di Elvezio SciallisSe, come il sottoscritto, avete ormai superato da un po’ l’adolescenza allora ci sono ottime probabilità che possiate ricordare un cartone animato che è passato per anni in televisione, He-Man e i dominatori dell’universo. Due stagioni, 130 episodi complessivi per una serie di avventure che ancora adesso possono contare su molti fan con vari siti web.
Per quanto possa sembrare incredibile a chi ricorda quei cartoni animati, pare proprio che prima o poi riusciremo a vedere su grande schermo anche il film ispirato a questi personaggi, con attori in carne e ossa.
Come ciò sarà possibile senza sfiorare continuamente il ridicolo è cosa difficile da immaginare ma vedremo se Hollywood riuscirà a sorprenderci per l’ennesima volta.
Un film basato sulla serie era già stato tentato in precedenza, con Dolph Lundgren, verso la fine degli anni Ottanta ma è meglio stendere un velo pietoso.
I nomi coinvolti per l’occasione sono di un certo livello, visto che sembra che il copione verrà scritto da Mike Finch e Alex Litvak (gli sceneggiatori di Predators) mentre a produrre e distribuire il tutto ci penserà la Columbia Pictures.
Vedremo quindi l’eterna lotta fra, da un lato, le orde di Skeletor che vuole conquistare Greyskull e tutto il mondo di Eternia e dall’altro He-Man e tutti i suoi amici sempre pronti a respingere ogni assalto.
Sarà davvero una sfida incredibile per il duo Finch-Litvak: come riuscire a rimanere abbastanza fedeli al prodotto Mattel senza sfornare un film sempliciotto e moralista?
Come (s)vestire i vari personaggi?
Come riscrivere intere pagine di dialoghi per adattarli al pubblico del nuovo millennio?
Non invidiamo certo i due scrittori anche se, chissà, con i giusti attori e un regista adatto potremmo davvero avere la fortuna di assistere in futuro a un film a metà strada fra il fantasy del Signore degli Anelli e certa fantascienza avventurosa.
Continuate a seguire solocine per avere ulteriori notizie sullo sviluppo di questo film!
Commenta o partecipa alla discussione