Godzilla ci riporterà all’età della pietra
Di Elvezio SciallisLa storia la conoscete già tutti, è stata narrata e rinarrata per decenni e potete scommettere quel che volete che questo nuovo Godzilla (regia di Gareth Edwards) non sarà certo l’ultimo: fra qualche tempo arriverà di sicuro un nuovo remake che, grazie ai progressi della tecnologia, potrà raccontarci qualche altro lato dell’arrivo del lucertolone più amato del cinema.
E nel corso dei mesi Warner Bros e Legendary Pictures sono state molto attente nella scelta del materiale da far trapelare in Rete: qualche immagine, qualche suono, alcune brevi scene, due o tre indiscrezioni e poco più, quel tanto che basta per far crescere interesse e curiosità senza però rivelare troppo.
E questo trailer non ci aiuta: certo, abbiamo qualche immagine di Godzilla, si capisce più o meno lo sviluppo della trama e si rimane ammirati anche solo dalle immani dimensioni del mostro/i, ma chi lo vede con l’intento di scovare immagini chiare e definitive di Godzilla rimarrà deluso.
L’elemento che più convince e colpisce è da cercarsi nelle dimensioni delle creature e negli effetti che il loro passaggio ha sulle nostre città. Si tratta di mostri che fanno impallidire quelli di Pacific Rim e la frase pronunciata dal personaggio interpretato da Bryan Cranston ci sembra davvero adatta: questi mostri sembrano in grado di riportare l’umanità all’età della pietra.
Oltre al già citato Cranston il cast allinea nomi quali Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins e David Strathairn, per una distribuzione prevista a partire da metà maggio.
Commenta o partecipa alla discussione