Godzilla gioca a nascondino anche in questo nuovo trailer
Di Elvezio SciallisOrmai la strategia di Warner Bros e Legendary Pictures per quanto riguarda uno dei loro potenziali blockbuster del 2014 è ben chiara: far vedere il meno possibile del lucertolone atomico e dei mostri con cui si scontrerà e fare in modo che lo spettatore, da qui fino a metà maggio, faccia gran parte del lavoro, riempiendo con la fantasia tutti i “vuoti”.
E come strategia, dopo decine di trailer di altri film che esibiscono spesso i momenti migliori della pellicola e che sono in pratica dei riassunti completi della sinossi, non è certo male: vediamo i tremendi effetti del passaggio di queste creature, scorgiamo qualche dettaglio poco chiarificatore e la nostra immaginazione farà gran parte del lavoro, lavoro che molte volte è anche migliore di quello svolto dal regista.
Non sarà però questo il caso, speriamo, del Godzilla di Gareth Edwards, che già nel 2010 con Monsters aveva dimostrato di essere a suo agio con creature gigantesche e che è probabilmente uno dei nomi migliori da scegliere se si vuole tentare di dare nuovo lustro alle imprese di questo personaggio molto amato da legioni di fan.
A dare manforte a Edwards ci penserà un cast di tutto rispetto che prevede nomi quali Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins e David Strathairn. Gran parte dell’attenzione sarà però concentrata su Bryan Cranston che, pur avendo già molti ruoli cinematografici all’attivo, è diventato istantaneamente più appetibile dopo l’esperienza di Breaking Bad.
Appuntamento al 15 di maggio, eccovi il nuovo trailer internazionale, buona distruzione!
Commenta o partecipa alla discussione