Gomorra e strani super eroi domani al cinema
Di Elvezio SciallisCome abbiamo detto, ci aspetta un fine settimana di attesa, tutti gli occhi sono puntati su Indiana Jones che esordirà fra 8 giorni ma in questo week end sono parecchi i titoli “minori” che potrebbero riservare qualche piacevole sorpresa, eccovi i principali film in uscita.
Gomorra del grande Matteo Garrone saprà dare la sua particolare versione del testo di partenza e a sentire i primi pareri dei critici ci troviamo di fronte a uno dei film italiani più importanti dell’anno, visto il tema sarebbe doveroso accorrere in sala per molti, molti motivi che esulano dalla qualità artistica del prodotto.
In Bruges – la coscienza dell’assassino è la sbilenca avventura di due killer inviati in Belgio dal loro capo e che, giunti nella cittadina del titolo, reagiscono ognuno a modo suo all’attesa per il compimento della missione. Alla scoperta di Charlie è l’ennesimo, ma riuscito, tentativo di esplorare i rapporti padre-figlia da una prospettiva un po’ strana, con un ottimo Michael Douglas nella parte di un jazzista pazzo che, uscito dal manicomio, irrompe nella quieta vita della figlia.
Con Certamente, forse ci troviamo di fronte a un padre che racconta alla figlia, nel corso di una lunga notte, la storia del suo amore con la madre, finito poi in un divorzio: nulla di nuovo sotto al sole sia per quanto riguarda lo stile che i contenuti. Ma questo venerdì verrà anche ricordato per le due pellicole super-eroistiche, non esattamente tradizionali: in Superhero – Il più dotato fra i super eroi seguiamo le gesta di un ragazzo che ha l’incredibile potere di… trasformarsi in una libellula! Mentre in Underdog tocca a un tranquillo cane beagle acquisire incredibili super poteri e cominciare anche a parlare.
Escono anche alcune pellicole italiane, già annunciate in precedenza: Ultimi della classe, Chi nasce tondo e TuttiFrutti.
Commenta o partecipa alla discussione