The Grandmaster: calcioni nella pioggia
Di Elvezio SciallisOttimo momento per chi ama le arti marziali al cinema, fra pellicole appena uscite e altre quasi pronte per la distribuzione, come Man of Tai Chi di cui vi abbiamo parlato ieri.
Ora emerge online questo trailer per The Grandmaster, composto in realtà per gran parte di scene già viste e, a parte la voce narrante che dice le consuete frasi sull’essenza delle arti marziali, si tratta di un gran bel vedere, anche se tutta quella pioggia potrebbe nascondere più di un cavo e vari trucchi.
The Grandmaster è la nuova pellicola di Wong Kar Wai che si concentra sulla vita e imprese di un grande maestro di arti marziali cinesi, Ip Man, durante il tumultuoso periodo che fece seguito alla caduta dell’ultima dinastia.
A farla da padrone, oltre ovviamente ai combattimenti, sono le splendide location scelte, dalla neve del Nord-Est alle giungle e spiagge del Sud, in un continuo rincorrersi e confrontarsi fra alcuni dei più grandi atleti.
Portato negli USA da The Weinstein Company, The Grandmaster comprende nel cast volti molto noti quali Tony Leung e Ziyi Zhang, in distribuzione a partire dal 23 agosto.
Eccovi il trailer: cosa pensate della qualità dei combattimenti?
Commenta o partecipa alla discussione