Guerre Stellari nella vostra metropolitana!
Di Elvezio SciallisPenso che Guerre Stellari sia un film che non ha certo bisogno di presentazioni e che ci siano molti fra voi che l’hanno visto ben più di una volta e ne conoscono intere scene a memoria.
Ricordate per esempio la scena dell’arresto della Principessa Leila?
Arrivavano i soldati dell’impero e dopo un intenso e veloce scontro a fuoco riuscivano a catturare la principessa che aveva in seguito un aspro confronto verbale con Darth Vader.
Ora, esiste un gruppo di attori, registi e varie altre figure professionali, basato a New York, che ama ripetere famose scene di film in ambienti urbani frequentati da persone qualunque. Loro si vestono, ripetono e filmano la scena e stanno ben attenti anche a riprendere le reazioni della gente.
Il gruppo si chiama Improv Everywhere e potete godervi i loro vari exploit andando a visitare il sito ufficiale.
Hanno già fatto questo trucchetto in pubblico centinaia di volte con risultati spesso esilaranti e questa volta è toccato appunto alla famosa scena di Guerre Stellari. La principessa Leila entra in metropolitana, poco dopo entrano i soldati e l’arrestano.
Godetevi nel filmato le reazioni della gente, che inizialmente è incredula, poi comincia a sorridere e fotografare. Ovviamente il culmine si raggiunge con l’ingresso di Darth Vader…
Sperando che il filmato vi sia piaciuto, vi lascio con una domanda: cosa succederebbe se questa scenetta accadesse nelle metropolitane delle nostre città?
Chi fra voi riesce a immaginare le possibili reazioni a Milano o Roma?
Commenta o partecipa alla discussione