Guillermo Arriaga alla regia!
Di Elvezio SciallisNon ci sono molti dubbi nell’affermare che Guillermo Arriaga, nel bene e nel male, sia diventato negli ultimi anni uno degli sceneggiatori più importanti e influenti a Hollywood.
Il suo stile, personalissimo e particolare, fatto di storie intrecciate fra loro fino a formare un vasto arazzo, ha segnato parecchi film contemporanei, in primis naturalmente la trilogia di Inarritu (Amores perros, 21 grammi e Babel) ma anche l’ottimo Le tre sepolture.
Ora il talentuoso scrittore, dopo anni di riflessione, ha deciso di esordire alla regia e lo farà con l’aiuto di una splendida attrice nei panni della protagonista. Sarà infatti Charlize Theron la primadonna di The burning plain, il primo film con Arriaga in cabina di regia.
Aspettiamoci il solito insieme di microstorie a intreccio, la curiosità sarà tutta nel vedere come il filmaker amministrerà visivamente queste storie. Le riprese dovrebbero iniziare entro novembre e la Theron vestirà anche i panni della produttrice con la sua casa 2929 Productions.
Fra gli innumerevoli premi raccolti lungo la sua carriera, Arriaga può anche vantare una nomination all’Oscar.
Commenta o partecipa alla discussione
esta riquisima mamita me la quisiera cojer y la merle la vagina