Guillermo del Toro pronto a mettere le mani su Harry Potter

Di

del-toro.jpgDa qualche mese a questa parte si fa un gran parlare, del regista Guillermo del Toro, proveniente da quella scuola di registi messicani attualmente molto considerati ad Hollywood.
Ma andiamo con ordine: sappiamo che il regista David Yates sta già girando Il Principe Mezzosangue, sesto capitolo della serie del maghetto Harry Potter e attesissimo dai fan babbani per novembre del 2008.
Stando alle dichiarazioni rilasciate da Guillermo del Toro a Mtv.com, non sarebbe da escludere un suo coinvolgimento alla regia per il prossimo episodio della saga, che vedra la luce nel 2010: Harry Potter e i doni della morte.

L’idea mi interessa molto, soprattutto ora che le atmosfere sono diventate molto dark. C’è un contrasto molto stimolante fra l’esistenza depressa di un ragazzo e le situazioni alle quali è esposto: questa cosa è evoluta in modo da creare un universo veramente bello.

Da queste parti non ci dispiacerebbe vedere un Harry Potter alla del Toro… voi che ne pensate?

8 commenti su “Guillermo del Toro pronto a mettere le mani su Harry Potter”
  1. matteo ha detto:

    Se devo essere sincero non so qual è lo stile cinematografico proposto da Del Toro.Preferirei tuttavia un grande ritorno a sorpresa per la regia di quest’ultimo film: sto parlando naturalmente di Chris Columbus. Lo stile da lui proposto nel 1 e anche nel 2 film della celeberrima saga di Harry Potter, a mio parere è stato il migliore in assoluto. Colui che è riuscito poi ad avvicinarsi è stato sicuramente David Yates e devo dire che la sua regia nel 6 film non mi dispiace affatto. Devo ammetere, però che mi dispiacerebbe non poco se la regia di Del Toro fosse analoga a quella di Cuaron che ha diretto il 3 film in modo più che disastroso.Io spero quindi nel ritorno di Columbus o nella riconferma di Yates ma se realmente ci dovesse essere Del Toro dietro la macchina da presa non c’è alcun problema, basta soltanto essere molto fedeli al libro e non dilungarsi eccessivamente sulli stati d’animo del protagonista per non cadere, proprio all’ultimo, nella noia totale.

  2. NemosNemos ha detto:

    Yates è un registiucciolo da tv-fiction per la BBC. Tim Burton sarebbe perfetto per dirigere il settimo film.

  3. Gianni ha detto:

    lo stile di Del Toro è sikuramente come quelo di cuaron ke ha ftt un lavoro eccezionale…la Rowling stexa ha detto ke cuaron è stato quello ke ha rispecchiato di più il suo Harry Potter!!inftt la storia è in un’ aria dark ke evidenzia la magnificenza dei luoghi…cuoron ha colto pienamente tt questo!magari i tagli sono stati dannosi…ma il film è settacolare xkè è stato capace di inserire divertimento anke nelle scene di paura…di far sentire l’aria di pericolo da qualunque cosa..anke dalla più piccola..senza contare delle aggiunte dei particolari e dei nuovi luoghi ke rispecchiano di più il castello! naturalmente anke Columbus è stato un ottimo regista e senza di lui forse il lavoro degli altri registi nn sarebbe stato così bello…il calice di fuoco è stato troppo frammentario nelle scene…yates ha ftt un buon lavoro xò il suo stile nn è da Harry Potter almeno x quanto riguardo l’ordine della fenice…x quanto riguarda Tim Burton sono sikuro ke con lui il film diventerebbe il migliore di tt…ma anke con Del Toro nn sarebbe certo da meno

  4. Dario Arpaio ha detto:

    Anch’io credo che Burton sarebbe perfetto, ma lui segue le sue storie e non scende a compromessi. Comunque la pennellata dark è l’unica che può mantenere fede alla parola scritta, viceversa si corre il rischio di cadere in una disneyata, accettabile ma stucchevole. Darei gran fiducia a Del Toro, lui e gli altri latinoamericani stanno veramente portando nuova linfa al cinema americano.
    ciao
    Dario

  5. Graziano Muscas ha detto:

    Concordo,Burton sarebbe perfetto ma ritengo alquanto difficile vederlo lavorare ad un film che non sia tutto “suo”…telefoniamo a J.K.Rowling e gli chiediamo di convincerlo?

  6. Roberta ha detto:

    sono molto favorevole all’idea più che favorevole dopo aver visto Il labirinto del fauno..Del Toro non ha certo paura di mosrare le scene più forti, come invece è successo in TUTTI dico TUTTI gli harry potter, ci sono la metà delle scene più crude presenti nei libri. tutto questo ovviamente per non perdere il loro amato pubblico infantile, che tuttavia NON è il naturale pubblico di harry Potter. ci si ostina a pensare ad Harry come un bimbo di dieci anni che non cresce mai, che in ogni film se ne esce con frasi stupide tipo: che bella la magia, adoro la magia, ecc…spero che del toro non si faccia prendere dalla sindrome di peter pan girando harry potter e i doni della morte, che già dal primo capitolo si apre con un orrendo omicidio. Lo spero con tutto il cuore quale fan accanitissima dei libri

  7. Martina ha detto:

    Io ho visto un ilm di Del Toro e devo dire che era una oscenità…esaltava il macabro e il superfluo…non sò chi possa dirigere Harry Potteral meglio, ma da fan soffrirei se lo facesse Del Toro!

  8. Michele ha detto:

    Del Toro nn può farlo!!!Inizialmente gli fu proposto di girare il terzo ma lui rifiutò xkè secondo lui era da bambini. Io nn ho nntcontro di lui, mi sono piaciuti film come il labirinto del fauno o hellboy ma secondo me uno ke deve dirigere harry potter deve comprenderlo e apprezzarlo nn solo nell’episodio ke dirigerà ma in tutta la saga sennò nn potrà mai comprendere la vera magia di quest’opera. Secondo me tt i registi ke hanno diretto fin’ora harry potter hanno fatto un buon lavoro anke se il quarto nn mi ha fatto impazzire xkè era diverso da come era stato diretto in precedenza(c’era un pò troppo humor e nn rendeva affatto l’idea ke lord voldemort stesse complottando qkosa e poi si era capito subito ke il figlio di crouch era cattivo,invece nel libro sembrava sl una vittima e poi nn c’era la lite tra silente e caramell); cmq se david yates fa un buon lavoro nel sesto, anke se dipende pure dallo scieneggiatore, nn mi dispiacerebbe ke facesse anke il 7, xò a me piacerebbe molto se lo dirigesse Tim Burton, xkè pure se è americano(la produzione preferirebbe un regista inglese) lui saprà far diventare questo episodio il + epiko,cosa ke ha fatto gia la Rowling nel libro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009