Gus Van Sant e il suo Restless
Di Elvezio SciallisGus Van Sant ci ha ormai abituato a storie di gente al margine che ha più problemi che felicità, più dispiaceri che pace e tranquillità. E con il passare del tempo questo grande regista non ha fatto altro che aumentare la dose di emozioni fino ad arrivare a capolavori recenti quali Paranoid Park e Milk.
Cosa aspettarsi dunque dal suo prossimo film, Restless, che a Cannes si è guadagnato recensioni di vario tipo, lasciando scontenti alcuni critici ed entusiasmandone altri? Nella pellicola Mia Wasikowska ed Henry Hopper interpretano due ragazzi ossessionati dalla morte, con un passato ricco di tragedie e dolori che pian piano li unisce in un legame sempre più forte.
Aggiungete al quadro il fatto che uno dei due ha un amico un po’ particolare: il fantasma di un kamikaze e avrete fra le mani una pellicola dall’ottimo potenziale.
La sceneggiatura è stata scritta da Jason Lew mentre Ryo Kase vestirà i panni del fantasma e, dato molto importante, alla direzione della fotografia troviamo Harris Savides, un grande artista che ha già lavorato in precedenza con Gus Van Sant in Milk ed Elephant e ci ha regalato in passato alcune prove stupende con titoli in curriculum quali Zodiac, The Game e American Gangster.
Qui sotto vi offriamo il secondo trailer di Restless, che è prodotto da Imagine Entertainment e dovrebbe essere distribuito in USA a partire dal 16 settembre.
Commenta o partecipa alla discussione