Hale Berry da Frankie and Alice a Cloud Atlas

Di

Visto che solo ieri abbiamo parlato dello splendido momento di forma di un attore come Christian Bale, ci sembra ora giusto concentrare l’attenzione su una attrice stupenda e brava come Hale Berry. Rimasta forse un po’ in secondo piano negli ultimi tempi, ecco che Hale Berry è pronta a tornare sulla cresta dell’onda con parecchi ruoli importanti, molto diversi l’uno dall’altro.

Presto infatti la ammireremo in Frankie and Alice di Geoffrey Sax, storia drammatica e intensissima riguardante una donna che soffre disturbi di personalità e che lotta con ogni forza per conservare intatta la sua anima e coscienza.
Un ruolo molto pesante per Hale Berry, coadiuvata dall’ottimo Stellan Skarsgård in un film che ha riscosso consensi e applausi durante l’ultimo Festival di Cannes.

Ma uno dei punti di forza della Berry è appunto quello di aver sempre saputo scegliere ruoli molto diversi fra loro, senza mai specializzarsi e quindi affossarsi in un unico tipo di recitazione.
Eccola quindi pronta a spostarsi dal dramma più cupo a un film difficile da inquadrare come Cloud Atlas.

Tratto da un romanzo di David Mitchell, il libro spazia dal diciannovesimo secolo a un futuro olocausto nucleare e contiene sei storie che si allacciano l’una con l’altra, ognuna con le sue caratteristiche ben precise e ognuna appartenente a un genere diverso.
Un incubo narrativo difficile da domare, quindi, e se per il film era inizialmente prevista la presenza dei fratelli Wachowski solo per quanto riguarda il settore della produzione, ora si vocifera che i due potrebbero anche sedersi in cabina di regia.

E con la Berry sono allineati nel cast nomi come Tom Hanks, James McAvoy, Ian McKellen e Natalie Portman: un progetto di tutto rispetto, quindi, le cui riprese potrebbero partire questa estate…
Che dire? Niente male, cara Hale, avanti così!

Vi lasciamo con il trailer di Frankie and Alice.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009