Hardwicke dirigerà Twilight

Di

TwilightMai come negli ultimi anni certo tipo di letteratura per ragazzi, condita in varie salse e declinata secondo vari generi, ha conosciuto un successo così grande.
Eragon o Harry Potter sono solo alcune delle cime di un iceberg editoriale di proporzioni gigantesche.

Uno dei grandi best sellers è stato proprio Twilight di Stephenie Meyer, classica storia adolescenziale che mischia il romanticismo dei primi amori con il tema del vampirismo. Il libro ha venduto tantissimo e ha originato una lunga serie di sequels, alcuni dei quali devono ancora uscire.

Inevitabile quindi che Hollywood annusasse il potenziale affare ed è notizia di pochi giorni fa che Summit Entertainment ha acquisito i diritti del romanzo e intende mettere in cantiere una pellicola la cui sceneggiatura sarà scritta da Melissa Rosenberg e diretta da Catherine Hardwicke, che già ha dato prova di essere assai versata nel narrare le gesta dei teen agers nei precedenti Thirteen e Lords of Dogtown.

Il lungometraggio sarà prodotto dalla Maverick Films di Mark Morgan, ecco un breve riassunto della trama del romanzo, recuperata in rete:

Isabella Swann decide di lasciare l’assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita da teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa…

Nella nuova scuola tutti sono incuriositi da lei e la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno, frequenta soltanto i suoi cugini e fratelli, tutti ugualmente belli, affascinanti, algidi e pallidi.

Ma c’è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un’amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un’attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella di essere un vampiro…

2 commenti su “Hardwicke dirigerà Twilight”
  1. valeria ha detto:

    Non vedo l’ora che esca il film… spero che riuscirete a creare lo stesso coinvolgimento che è riuscita a raggiunger la Meyer grazie all’immedesimazione del lettore col personaggio.. non sarà facile trovare un Edward all’altezza ma credo che un Ben Affleck potrebbe andare bene!! Ma Leonardo Di Caprio credo proprio che sia il più quotato perchè sintetizza molte caratteristiche fisiche di Edward..in bocca al lupo….Valeria

  2. Morena ha detto:

    Io spero che non venga rovinata l’atmosfera creata dalla scrittrice, perchè la sua è una saga meravigliosa, che (a differenza di altre) più va avanti e più migliora…spero che il film riesca a cogliere bene ogni aspetto e a trovare i personaggi giusti per interpretare i vari personaggi… concordo con valeria nel dire che sarà difficilissimo trovare un edward adatto…non solo a livello fisico, credo che sia difficile trovare una persona in grado di interpretare un personaggio psicologicamente così complesso e articolato come Edward.. incrocio le dita e attendo con ansia il film…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009