Harry Potter in ospizio!

Di

Il gruppo di foto scattate con il cellulare da alcune persone che si trovavano nei pressi di King Cross Station ha già fatto il giro di tutta la Rete e i fan hanno potuto “ammirare” Daniel Radcliffe, Bonnie Wright, Ruper Grint e Tom Felton in versione invecchiata.

Nonostante ogni tentativo di segretezza (alcuni attori erano stati portati sul set addirittura incappucciati!) ormai il look dei personaggi dell’episodio che chiuderà la fortunatissima serie è diventato di dominio pubblico e qui ne potete vedere alcuni esempi.

Senza spoilerare più di tanto, vi basti sapere che Harry Potter e i doni della morte narra di eventi che si svolgono ben 19 ani dopo gli ultimi accadimenti a Hogwarts, ovvio quindi che i vari attori vengano invecchiati mediante un uso incrociato di make up e CGI in postproduzione.

Così come con la saga di Twilight, anche in questo caso l’episodio finale viene spezzato in due film girati uno di seguito all’altro e poi distribuiti con un anno di distanza, in questo caso si conoscono già le date per quanto riguarda l’Italia: la prima parte de Harry Potter e i doni della morte uscirà il 19 novembre 2010 mentre la seconda il 15 luglio 2011.

Sceneggiatura come al solito di Steve Kloves.
Tornano nel cast tutti i volti noti: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Alan Rickman, Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Michael Gambon e probabilmente anche Gary Oldman.

Completare un lavoro di queste dimensioni e di questa durata è sempre un evento nella vita di un attore e sarà proprio dal prossimo anno in poi che vedremo se Daniel Radcliffe ha la stoffa per portare avanti una carriera anche slegato dal personaggio che lo ha reso ricco e famoso.

E ora, cari fan della serie, che effetto vi fa vedere i vostri personaggi preferiti truccati da adulti?
Avete già letto i romanzi in questione?
Cosa pensate della conclusione della serie?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009