High School Musical 3: anteprima a Roma – Trama e trailer
Di nicolettaUna vera e propria ressa, urla, ragazzine impazzite. Visi freschi, puliti, giovanissimi. Ieri, 26 ottobre è sbarcato al Festival di Roma l’attesissimo High School Musical 3 – Senior Year, che arriverà venerdì in 500 sale italiane. La serie costituisce uno dei più grandi successi di Disney di tutti i tempi e anche questa puntata è già un cult tra i giovanissimi.
Quaranta ballerini hanno danzato nell’auditorium al ritmo della scatenata colonna sonora del film con addosso la toga che spetta agli studenti del Senior Year, l’ultimo del liceo americano. Erano guidati da Iacopo Sarno, che recita la parte di Zac Efron italiano nel musical omonimo. A presentare il film, non c’era il protagonista Efron, purtroppo. C’erano invece la giovane Vanessa Anne Hugens, Ashley Tisdale e Corbin Bleu, nonché il regista e coreografo Kenny Ortega, dettosi disponibile a dirigere anche il capitolo numero 4 della ormai celeberrima saga adolescenziale.
High School Musical 3 è un film tenero, romantico, pulitissimo (i protagonisti diciottenni hanno la patente, ma non fumano e non si sfiorano, se non per castissimi baci). Neanche questa puntata – con le sue appassionanti coreografie e i brani musicali inediti e appassionanti – deluderà le attese del giovane pubblico. Una fantasmagoria cinematografica in cui il gruppo di talenti della East High offre uno spettacolo straordinario ed elettrizzante.
Ecco la trama: Troy (Zac Efron) e Gabriella (Hudgens) sono all’ultimo anno di liceo e devono affrontare, insieme agli altri compagni le ultime prove di sport, teatro, studi ma soprattutto devono decidere del loro futuro scolastico e forse anche separarsi, poiché dovranno proseguire gli studi in college diversi. Affiancati dagli altri membri dei Wildcats, mettono in scena un elaborato musical di primavera, che riflette le loro esperienze, le aspettative e le paure per il futuro.
Ecco anche il trailer:
Commenta o partecipa alla discussione
Ho letto proprio in questi giorni la fantastica notizia che verrà confermato il 4° high school musical! 🙂 Non vedo l’ora che esca.
Saluti, Giulia