Hollywood sempre più “robotica”: Transformers 4 e 5 e Micronauts in preparazione
Di Elvezio SciallisL’enorme successo della franchise dei Transformers ha inevitabilmente condizionato Hollywood, al punto che oltre a dei possibili sequel per la trilogia di Michael Bay, produttori e registi si sono attivati per mettersi alla ricerca di altre possibili franchise a tema “robotico”, con i risultati che vi andremo a illustrare.
Da un lato la Paramount cerca di convincere Bay a continuare il suo lavoro con i Transformers: Shia LaBeouf potrà non fare parte dei prossimi capitoli ma ci sono eventuali sostituti in grado di fare anche meglio, Jason Statham è il primo della lista e si pensa già, su idea di Ehren Kruger, di girare i capitoli 4 e 5 insieme, basandosi su un modello abbastanza diffuso e che consente alla produzione di risparmiare parecchio.
E perché mai limitarsi ai Transformers? Il mondo è pieno di giocattoli-robot in attesa di adattamento cinematografico e se tutto filerà liscio i prossimi potrebbero essere i Micronauts, con nomi di grande richiamo agganciati al progetto.
Qualcuno li ricorderà come giocattoli di buon successo a cavallo fra i Settanta e gli Ottanta e ora i due sceneggiatori di Zombieland, Paul Wernick e Rhett Reese, sarebbero al lavoro per sfornare uno script.
Il progetto avrebbe un padrino-produttore di grande rilievo: J.J. Abrams sta cercando di ricavare una pellicola da questa linea da almeno due anni e ora, con il binomio Paramount-Hasbro al suo fianco, potrebbe finalmente riuscirci.
Entrambi i progetti sono ancora nel limbo ma, viste le forze produttive e i nomi coinvolti, è facile prevedere ampie possibilità di realizzazione per entrambi…
Commenta o partecipa alla discussione