Hugh Jackman passa al pugilato robotico

Di

Hugh_Jackman_Real_SteelStrano progetto in cantiere per Hugh “Wolverine” Jackman che secondo Variety sarà protagonista di un film incentrato sul mondo del pugilato fra robot.

Real Steel, questo il titolo del progetto tratto da un racconto di Richard Matheson, narra le vicende di un padre e di suo figlio tredicenne. L’uomo è un ex-boxeur che, in un mondo dove il pugilato fra umani è stato messo fuori legge, deve adattarsi a fare il promotore e manager di eventi e combattimenti.

L’uomo però ha accesso a parti robotiche di scarsa qualità e non riesce ad assemblare il giusto lottatore cibernetico, il tutto mentre suo figlio decide di passare anche lui al mondo della boxe robotica.

Quando l’ex combattente troverà fra i vari scarti un robot che sembra in grado di vincere ogni scontro, le cose per i due cambieranno e…

Real Steel verrà diretto da Shawn Levy e ha già conosciuto una precedente trasposizione, su piccolo schermo, all’interno della nota serie The Twilight Zone. La sceneggiatura del film in questione gira da tempo fra le scrivanie dei produttori e, originariamente scritta da Dan Gilroy, è stata rivista e corretta da Leslie Bohem e John Gatins.

Shawn Levy ha diretto in precedenza più che altro varie commedie umoristiche di medio livello, ricordiamo in particolare Una notte al museo e il suo seguito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009