I 39 Indizi per Steven Spielberg
Di Dario ArpaioDalla rivista Variety apprendiamo le prime indiscrezioni su di un nuovissimo progetto che dovrebbe vedere Steven Spielberg alla regia dei prossimi film legati a The 39 Clues, ovvero i 39 indizi per scoprire niente di meno che la fonte del potere assoluto detenuto dalla più potente famiglia del mondo, i Cahill, imparentati nei secoli anche con Napoleone e Houdini il mago.
Si tratta di un progetto multimediale assai complesso e articolato, al quale parteciperanno non solo la Dreamworks ma anche la Paramount e la Scholastic Media. Sono previste avventure mozzafiato (3 o 4 films) che usciranno nell’arco di due anni. Il pubblico sarà chiamato a inseguire direttamente gli indizi e a svelare i segreti, scegliendo il livello del proprio coinvolgimento anche attraverso un gioco di carte da collezione, nonché dispute online, agevolati (forse…) dalla pubblicaizone di ben 10 volumi che convoglieranno un numero di appassionati che si presume grande in questa nuova e originale quest con tanto di premio finale che dovrebbe consistere in 10.000 dollari. E’ la prima piattaforma multimediale di così ampio respiro mai progettata finora.
Darà il via alla ricerca della chiave per il dominio del potere assoluto un primo romanzo che uscirà con il titolo The Maze of Bones, ovvero “il labirinto delle ossa”, scritto da un certo Rick Riordan. Si partirà tutti da un piccolo indizio che la matriarca Grace Cahill lascerà ai suoi eredi, oppure no? …
Dario Arpaio
Commenta o partecipa alla discussione