I costumi di Thor e Capitan America
Di Elvezio SciallisSettimana a base di super eroi, questa su solocine e se ieri vi abbiamo parlato di Lanterna Verde oggi passiamo a illustrarvi qualche sviluppo su altri due importanti film tratti da fumetti.
Ci spostiamo da casa DC alla Marvel, con due nomi arci-noti che stanno già facendo parlare molto e che saranno probabilmente destinati a grandi incassi: Thor e Capitan America.
Per quanto riguarda Thor conosciamo già il nome del regista, Kenneth Branagh, e quello dei due protagonisti principali, Chris Hemsworth (Thor) e Tom Hiddleston (Loki), con la splendida Natalie Portman nei panni di Jane Foster, l’infermiera che ha una relazione con l’alter ego umano di Thor, il dottor Donald Blake.
La trama, a grandi linee, vede Thor che è esiliato sulla Terra, nei panni di un dottore, in quanto ha avventatamente provocato una grave guerra ad Asgard.
Ma anche sulla Terra per il dio del tuono le cose non saranno semplici, in quanto il suo mortale nemico, Loki, lo a seguito e intende tessere i suoi piani di dominio. Spetterà proprio a Donald Blake/Thor cercare di fermare questa terribile minaccia…
E bisogna ammettere che, se la foto del costume non è un falso, questa volta è stato fatto un gran lavoro e l’attore pare proprio il Dio del Tuono di alcuni cicli della Marvel.
Diverso invece il discorso per Capitan America, del quale non esistono ancora foto di scena ma solo alcuni sketch dettagliati.
Joe Johnston siede in cabina di regia mentre Chris Evans sarà Capitan America e Sebastian Stan vestirà i panni di Bucky, il suo aiutante.
La trama vedrà i due impegnati, durante la Seconda Guerra Mondiale, in una lotta senza quartiere contro il Teschio Rosso.
In questo caso il costume è un po’ distante da quello che normalmente conosciamo, ma forse è anche meglio in quanto si evita di cadere nel ridicolo e le varie aggiunte rendono più fedelmente l’idea di un super eroe in missione di guerra.
Cosa ne pensate? Andrete a vedere questi due film? Seguite normalmente i fumetti in questione?
Commenta o partecipa alla discussione