I film che ci attendono in sala. 1 – Settembre

Di

District 9 PosterTutti sappiamo che l’estate non è certo un periodo favorevole per il cinema in sala qui in Italia e anche se gli ultimi anni fanno comunque sperare in qualche tipo di cambiamento di tendenza è comunque da settembre che tradizionalmente la gente torna a frequentare le sale.

Ecco quindi che in uno speciale diviso in tre parti vi presenteremo un elenco dei film in uscita nei prossimi tre mesi, cercando di soffermarci di volta in volta su alcuni dei titoli che promettono maggiori spunti di interesse.

Bando alle ciance e passiamo a dare un’occhiata alle pellicole in arrivo a settembre!

Fra tutti i film presentati la nostra scelta cade su tre titoli ben diversi fra loro:

Drag me to hell segna il ritorno del grande Sam Raimi al genere che lo ha lanciato, l’horror, e promette sia una buona dose di brividi di terrore che alcuni sprazzi di ironia e umorismo. La storia, ormai lo saprete, gira intorno a una ragazza che lavora in banca e nega un dilazione di prestito a una vecchia signora che, offesa, la maledice. La ragazza dovrà trovare un modo per cancellare la maledizione o morirà in tre giorni.

Diverso il discorso per District 9, film che ha riscosso ottimo consenso da parte di pubblico e critica in USA e che ora sbarca anche in Italia. Con effetti speciali credibilissimi District 9 presenterà un futuro poco distante nel quale, in seguito all’arrivo di alcune astronavi, gli alieni sono stati messi in speciali campi di concentramento, con convivenza molto difficile fra noi e loro.

Torna anche Tony Scott a proporre la sua consueta miscela di azione spettacolare e tensione da brivido in Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana che mette a confronto alcuni criminali che prendono in ostaggio i passeggeri di un treno della metropolitana e l’addetto alle comunicazioni del metrò che dovrà vedersela con loro. Lo stile di Tony Scott lo conoscete tutti, aggiungete al mix tre grandi attori come Denzel Washington, John Turturro e John Travolta e capirete che ci troviamo di fronte a un action thriller coi fiocchi.

Segnaliamo infine il recupero di un vecchio anime di Hayao Miyazaki, Il mio vicino Totoro, grande occasione per rivedere in sala un piccolo capolavoro già ammirato su piccolo schermo.

Eccovi la lista completa dei film in uscita a settembre, ci risentiamo domani per parlare di quello che ci aspetta a ottobre!

3 settembre

Ricatto d’amore

4 settembre

Segnali dal futuro
La custode di mia sorella
Videocracy – Basta apparire
Le ombre rosse
L’amore e basta

8 settembre

Questione di punti di vista

9 settembre

Una soluzione razionale

11 settembre

Il grande sogno
G.I.Joe: La Nascita dei Cobra
Drag Me to Hell
Il cattivo tenente – The Remake
Cosmonauta

18 settembre

Il mio vicino Totoro
Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana
Tris di donne & abiti nuziali
Basta che funzioni

24 settembre

G-force – Superspie in missione

25 settembre

Baarìa – La porta del vento
Un amore senza tempo
District 9
Bandslam – High School Band
La ragazza che giocava con il fuoco


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009