I segreti di Coraline

Di

Basterà dirvi che Coraline è il nuovo progetto in stop motion di Henry Selick, l’uomo dietro Nightmare before Christmas tratto da un famoso romanzo di Neil Gaiman, il creatore di Sandman e i più accorti fra voi capiranno subito che c’è da correre al cinema a vedere il film senza bisogno di altre informazioni.

Due dei maggiori maestri di un modo di narrare sospeso fra vari toni: fiabesco, macabro, grottesco, delicatissimo… L’attesa è ormai spasmodica, molti filmati sono già trapelati in rete e visto che il 6 febbraio, data di uscita del film è ancora lontano, meglio far passare il tempo con questo filmato di dieci minuti qui sotto che spiega alcuni dei segreti dietro una delle pellicole più promettenti di questo 2009.

Per chi ancora non conoscesse la trama, il film narra dell’avventura di Coraline che, attraverso una porta segreta, giunge in una dimensione dove trova un universo molto simile al suo, solo migliore. La sorpresa e la felicità dureranno però ben poco perchè questo strano mondo appena scoperto si rivelerà molto pericoloso e Coraline potrebbe rimanervi imprigionata per sempre…

2 commenti su “I segreti di Coraline”
  1. mihail ha detto:

    ?????????? ??????..

  2. unite ha detto:

    ??, ????? ?? ???????, ?? ????????? ??????????!!!!=)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009