I Vendicatori licenziano Edward Norton
Di Elvezio SciallisIl lento percorso di avvicinamento della Marvel a The Avengers (I Vendicatori), film che radunerà buona parte dei personaggi presentati negli ultimi anni, ha subito di recente un brutto scossone con la notizia che Edward Norton non tornerà a interpretare Bruce Banner, ovvero Hulk.
Sembra che i motivi siano esclusivamente di ordine economico in quanto Norton era entusiasta dell’idea di partecipare alla pellicola e Joss Whedon (non c’è ancora conferma ufficiale ma con buone probabilità dovrebbe essere lui il regista) aveva parlato a lungo con l’attore ed era anche lui molto contento di come stavano mettendosi le cose.
Purtroppo ora giunge la conferma che la Marvel cercherà un altro interprete ed è un vero peccato in quanto ormai il pubblico aveva imparato ad associare la figura di Banner/Hulk al volto di Norton. Motivi di ordine economico quindi, con la Marvel che è nota per non voler mai spendere troppo con gli attori. Certo è che viene così a mancare un tassello importante del gruppo.
The Avengers, di cui potete vedere qui a lato un poster realizzato da un fan, sarà l’evento culmine dell’intensa stagione Marvel degli ultimi anni e riunirà eroi molto noti e già visti come appunto Hulk, Iron Man, Nick Fury ma anche personaggi che faranno parlare molto di sé in film futuri quali Thor e Capitan America.
Il cast, nonostante la spiacevole defezione di Norton, rimane affollato di nomi importanti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Samuel L. Jackson, Chris Hemsworth, Don Cheadle e Jeremy Renner sono quelli per ora confermati.
Chi vedreste bene quale sostituto di Edward Norton? Quale attore secondo voi può interpretare con efficacia Bruce Banner?
Commenta o partecipa alla discussione