Il Capitalismo? Per Michael Moore è una storia d’amore
Di Elvezio SciallisMichael Moore ha finalmente rivelato il titolo del suo prossimo documentario. Capitalism: A Love Story è il nome scelto dal simpatico e provocatorio regista, che questa volta si addentrerà nei misteri della crisi finanziaria, cercando di spiegarci come si è arrivati, negli USA, a una situazione nella quale ogni giorno spariscono più di 14.000 posti di lavoro per “merito” della casta di Wall Street.
“Sarà un film perfetto per un appuntamento romantico,” ha detto il regista a Variety. “C’è tutto: lussuria, passione, romanticismo! E migliaia di posti di lavoro persi ogni giorno. Si tratta di un amore proibito, di cui non osiamo dire il nome. Io lo dico: Capitalismo!”
Il documentario, in uscita nelle sale statunitensi il 2 ottobre, è prodotto da Overture Films e Paramount Vantage e qui sotto potete visionare un teaser video che sembra proprio il frutto di una aggressiva strategia viral. Fino a ottobre sicuramente il buon Moore troverà modo e tempo per stupirci con qualche altra invenzione delle sue per lanciare al meglio Capitalism: A Love Story!
Commenta o partecipa alla discussione