Il Contagion di Steven Soderbergh si diffonde in Rete…

Di

steven_soderbergh_contagion_trailer_locandina_posterBisognerà aspettare fino al 9 settembre per il suo arrivo sui grandi schermi statunitensi e il trailer di Contagion, appena visionato, fa crescere l’attesa perché quel che Steven Soderbergh ha realizzato, anche solo sulla base del breve filmato, sembra in gradi di terrorizzare in modo assai realistico.

La trama è quella più o meno standard per quel che concerne i film che parlano di virus ed epidemie: una nuova, mortale malattia, in grado di uccidere nel giro di pochi giorni e di diffondersi a un ritmo allarmante, colpisce il mondo e gli scienziati sembrano essere in grande affanno in quanto devono partire praticamente da zero per realizzare una serie di contromisure prima che il morbo stermini l’umanità.

Allo stesso modo, così come l’epidemia si diffonde rapida, anche il caos sembra aver la meglio e cedono le strutture sociali, politiche e di ogni altro tipo, distruggendo le vite di milioni di persone come e forse anche di più del virus stesso…

Fotografia di altissimo livello, una mano sicura in cabina di regia e la scelta “forte” di uccidere un protagonista ben prima della fine del film sono alcuni dei punti di forza di Contagion, che si avvale di un cast straordinario: Jude Law, Kate Winslet, Marion Cotillard, Laurence Fishburne,  Matt Damon e Gwyneth Paltrow.

E voi, dopo aver visto il trailer, avete voglia di farvi “contagiare” in sala?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009