Il Petroliere: ora in DVD e BluRay

Di

il-petroliere-filmDario Arpaio lo ha recensito con grande passione in questo post, che vi consiglio di rispolverare. Soprattutto se amate un attore intenso e potente come Daniel Day Lewis e un regista originale come Paul Thomas Anderson, Il Petroliere fa proprio per voi. Il film arriva ora in una bella edizione DVD o BluRay.

Si tratta di una pellicola tesa, dura, tutta incentrata su quest’uomo, Daniel Plainview, perfetto esempio di self-made man, il ‘petroliere’ del titolo che, da cercatore di argento di una piccola cittadina nello sperduto West degli Stati Uniti di fine 800, trova nel sottosuolo vastissimi giacimenti di petrolio che inizia a sfruttare arricchendosi a dismisura. Un uomo caparbio, imponente; incentra la sua vita su se stesso e le sue capacità.

Un’opera pluripremiata (Golden Globe, Oscar, Festival di Berlino), un film davvero diverso dal piatto omologamento di Hollywood.

Per chi lo avesse perso quando era nelle sale e volesse rifarsi con il DVD de Il Petroliere, qui troverà il nostro trailer.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009