Il remake di Metropolis?!

Di

metropolis.jpgMetropolis, considerata una delle più importanti pellicole fantascientifiche di sempre, del regista austriaco Fritz Lang, potrebbe rivivere in un remake.
Ad annunciarlo è la rivista Variety, secondo la quale i produttori Thomas Schuely e Mario Kassar avrebbero già in mente la nuova versione del capolavoro di Lang datato 1927.
Lang nel suo film aveva immaginato un 2026, in cui i ricchi, i manager, i potenti della terra vivevano in uno sfavillante mondo superficiale, costringendo gli operai ed i poveri ad abitare ghettizzati nel sottosuolo terrestre.
Amore, intrighi, robot e rivolte di popolo, per un film considerato anche tecnicamente una pietra miliare del cinema.
La pellicola al tempo ebbe scarso successo in Europa, ma grandissimo negli Stati Uniti, pensate che alla prima newyorkese si presentarono oltre 10.000 persone.
Strettissimo il riserbo sul cast e la data d’uscita, quindi non ci resta che attendere sperando in un (remake) futuro migliore.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009