Il remake di Prom Night

Di

Prom NightÈ spuntato in rete il trailer per il remake di Prom Night, film horror degli anni ottanta, già bruttino di per sé, che la Screen Gems ha pensato bene di rifare e, a giudicare dal trailer, di rifare peggio e con il solito PG 13.

L’originale (Non entrate in quella casa) risale al 1980, in piena slasher era, e lo ricordiamo per la presenza della screaming queen Jamie Lee Curtis e quella, meno consueta, di Leslie Nilsen. Il tutto diretto da un Paul Lynch in seguito affogato in un vastissimo oceano di produzioni televisive.

La trama di Prom Night è molto semplice:

per Donna la notte del ballo al college dovrebbe essere il momento più magico della sua vita. L’ultima occasione per divertirsi con i suoi amici prima di andare all’università e anche una serie di magnifici momenti da passare con il suo ragazzo in una cornice meravigliosa. Purtroppo il passato torna a bussare alla porta e i ragazzi si troveranno imprigionati con un sadico killer che cercherà in ogni modo di distruggere le loro vite…

Il trailer di Prom Night sembra un episodio di scarto di O.C. girato da un cieco afflitto da sindrome da deficit di attenzione, e a guardare il curriculum del regista, pieno zeppo di episodi televisivi e poco altro, non c’è da essere ottimisti nei confronti di quello che sembra proprio essere l’ennesimo teen-slasher fatto di personaggi preconfezionati e situazioni straviste.

2 commenti su “Il remake di Prom Night”
  1. marco ha detto:

    Ho visto il trailer anch’io, e francamente mi aspettavo di meglio.

    E’ orribile, la trama fa pena e il ‘Prom’ è troppo leccato, e infine la protagonista è antipatica e infine vorrei che il killer uccidesse tutte le donne nel film e lasciasse stare gli uomini, per una volta.

  2. Elvezio Sciallis ha detto:

    🙂
    Infatti, ti quoto…

    Meglio puntare allora su Frontiere(s) di Xavier Gens, in uscita fra poco in Francia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009