Il ritorno dell’A-Team
Di Elvezio SciallisMolti fra i nostri lettori ricorderanno ancora con un po’ di nostalgia la serie televisiva A-Team: insieme ad Hazzard e a qualche altro titolo riempiva le giornate televisive di qualche decina d’anni fa e i suoi protagonisti sono da tempo entrati nella storia della televisione.
E ora, come era appunto successo in precedenza alle Charlie’s Angels o ad Hazzard, anche A-Team avrà l’onore di una trasposizione cinematografica e noi tutti sappiamo che difficilmente progetti del genere portano a un film di alto livello qualitativo, anche se in questo caso le notizie riguardanti il cast fanno sperare in una pellicola almeno discreta.
Tramite la produzione dei fratelli Tony e Ridley Scott e la regia di Joe Carnahan si è arrivati a optare per una trama che si spostasse dal Vietnam al più attuale Medio Oriente, usando la Guerra del Golfo come collante storico del gruppo e rendendo quindi più moderne e collegate ai problemi contemporanei le origini dell’A-Team.
Di alto livello il cast degli attori che prevede:
Liam Neeson: colonnello John “Hannibal” Smith
Bradley Cooper: tenente Templeton “Sberla” Peck
Quinton “Rampage” Jackson: sergente Bosco Albert “Pessimo Elemento” Baracus
Sharlto Copley: capitano H.M. Murdock
Jessica Biel: ex amante di Sberla e ufficiale dell’Esercito
Patrick Wilson: agente CIA
Non mancheranno, ovviamente, tutti gli elementi caratteristici della serie televisiva, come il sigaro di Hannibal, i battibecchi fra Baracus e Murdock, la paura di volare di Baracus e l’onnipresente furgone dell’A-Team, il GMC nero con due strisce rosse laterali.
Di certo nessuno potrà mai sostituire gli attori originali e il loro carisma, e alcune scelte fatte a livello di cast, pur trattandosi di ottimi attori, lasciano qualche dubbio e chiediamo quindi a voi qualche parere per capire se siete contenti o meno dei professionisti chiamati a interpretare i nostri beniamini.
Vi piacciono gli attori scelti? Perché? In caso contrario, quali attori vi sembrano più adatti a quelle parti?
Commenta o partecipa alla discussione