Il ritorno di Zoolander!

Di

Tutti sappiamo come Zoolander abbia inizialmente faticato a guadagnare fama e sodi, tanto che alla Paramount se la sono legata al dito, ma con il tempo il film è diventato un vero e proprio culto ovunque, consacrando il genio comico di Ben Stiller.

E proprio Stiller ha nel cassetto da molti anni il progetto per un sequel ma non è mai riuscito a dar corpo alle sue idee, vuoi per i vari impegni, vuoi per incidenti e tragedie varie, vuoi ancora perché gli incassi non eccellenti del primo episodio avevano allontanato in una certa misura gli investitori.

Le cose però potrebbero cambiare ben presto: la Paramount Pictures dovrebbe aver dato l’ok imponendo però un tetto al budget, che dovrà rimanere sotto i 50 milioni di dollari.
Ecco quindi che Stiller si è subito messo a scrivere la sceneggiatura, insieme al talentuoso Justin Theroux (Tropic Thunder, Iron Man 2), con quest’ultimo che molto probabilmente sarà anche il regista e che al momento è a Parigi per studiare lo stato della moda e ricavare qualche idea.

Ottime le notizie anche sul fronte del cast: dovrebbe tornare Owen Wilson nei panni di Hansel visto che Stiller ha spesso ripetuto che senza Owen non ci sarebbe stato sequel, mentre pare che il ruolo del cattivone di turno sarà affidato a Jonah Hill.

Rivedremo quindi Derek Zoolander, parecchi anni dopo, alle prese con i figli, con la sua scuola e con la tremenda nostalgia per i tempi in cui era un modello famoso. Dove questa partenza possa portare, lo scopriremo solo in sala…

E voi, avete visto Zoolander? Vi è piaciuto? Vi interessa un sequel?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009