Il viaggio macabro e psichedelico di A Field in England
Di Elvezio SciallisBen Wheatley sta facendo parecchio parlare di sé e con Kill List e Sightseers ha dimostrato di essere regista di notevole personalità, in grado di firmare lavori ben più originali della media e diversi fra loro, saltando di genere in genere e padroneggiando alla grande vari registri e toni.
È quindi con grande entusiasmo che accogliamo il trailer della sua nuova opera, A Field in England, a conferma di un periodo felice e prolifico per questo autore.
La trama è fin troppo “semplice” ma i risvolti sembrano molto promettenti:
Inghilterra, 1648. Un piccolo gruppo di disertori, in fuga da una battaglia, viene catturato in un campo da due uomini, O’Neil e Cutler con il primo che, alchimista, li obbliga a cercare per lui un tesoro seppellito in quel campo.
I nostri attraversano un cerchio di funghi e se ne cibano e da quel momento sprofondano in un psichedelico alternarsi di discussioni litigi, scoperte e rivelazioni, prigionieri delle misteriose energie di quel pezzo di terra nel quale il tesoro nascosto ovviamente non è quel che si poteva pensare.
Cinema più anarchico e coraggioso della media, A Field in England verrà distribuito il 5 luglio nel Regno Unito con un lancio piuttosto anomalo, ovvero in contemporanea nelle sale, su dvd e via tv, sperando che quanto prima arrivi in qualche modo anche da noi.
Eccovi il trailer…
Commenta o partecipa alla discussione