Il week end peggiore dell’anno?

Di

ShutterAlmeno a giudicare dalle uscite cinematografiche, questo potrebbe davvero passare alla storia come il fine settimana cinematografico più scarso del 2008. è in uscita infatti un solo film, peraltro davvero mediocre.  Evidentemente i distributori temono sempre più l’effetto estate/sale deserte e preferiscono attendere ancora qualche giorno prima di riprendere le normali abitudini.

Ecco quindi che ci ritroviamo con il solo Ombre del passato a cercare di attirare nuovo pubblico nelle sale e si otterrà, molto probabilmente, il risultato paradossale che essendo questo insipido remake l’unico film in uscita riuscirà a raccogliere comunque qualcosa di più del dovuto e del previsto.

La trama? Presto detta: una coppia statunitense fresca di nozze si reca in Giappone: lui è un fotografo di talento e ha già lavorato in precedenza da quelle parti e lei lo segue, contenta di avere un’occasione per visitare il Paese e tenere compagnia al marito mentre cerca di costruirsi una carriera.

In seguito a un incidente stradale strani fatti cominciano a turbare la vita della coppia: macchie, scie e volti spuntano di continuo sulle fotografie rovinando il lavoro di lui e creando ansia in lei che teme sia tutta colpa dell’incidente.

Quando la novella sposa comincerà a indagare su queste strane apparizioni scoprirà a suo rischio e pericolo che sarebbe forse stato preferibile non aprire determinati armadi e lasciare in pace gli scheletri sepolti nel passato.

Anche se il film richiamerà qualche spettatore, non penso proprio che riuscirà a minacciare Il cavaliere oscuro che continua a dominare la classifica italiana, seguito dagli altri pezzi forti dell’estate, Hellboy 2, Agente Smart e Wanted.

Vogliamo scommettere?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009