Incubi a fumetti nel futuro di John Carpenter

Di

Con i postumi di Halloween che si fanno ancora sentire, ci pare giusto chiudere quella che è stata una settimana in buona parte dedicata all’horror e ai suoi innumerevoli maestri con una notizia che riguarda da vicino uno dei principali registi di questo genere, John Carpenter.

Pare infatti che il regista di Halloween, La Cosa e tanti altri incubi di celluloide tornerà dietro la macchina da presa per trasporre su grande schermo le avventure di Darkchylde, un fumetto che ha in passato goduto di parecchio successo giungendo in alcuni momenti della sua vita editoriale a vendere più di Batman e dell’Uomo Ragno, arrivando persino a conquistare per nove settimane successive la classifica di vendite in USA.

Darkchylde, creato da Randy Queen nel 1996 per Maximum Press, ha in seguito dato vita a merchandise di vario tipo fra carte da gioco, action figure e serie parallele o spin off.
Il fumetto narra delle disavventure di Ariel Chylde, una ragazza vittima di una maledizione e che può diventare come le creature dei suoi incubi e si trova a dover difendere la sua piccola cittadina natale da vari tipi i minacce.

Nulla ancora si sa della sceneggiatura e men che mai dell’attrice che verrà scelta per il ruolo principale ma la WETA, una delle migliori compagnie di produzione di effetti speciali, ha già reso disponibile uno studio di fattibilità con tanto di filmato della prima trasformazione di Ariel in Darkchylde che vi proponiamo qui sotto.

Pur essendo ancora troppo presto per dire qualcosa, devo ammettere di avere più di un dubbio su questo progetto. Il fumetto di partenza non è nulla di eccezionale e sembra diretto a un’audience di lettrici giovani e poco esperte del genere mentre Carpenter stesso non ha entusiasmato con il suo recente The Ward e in generale da parecchi anni è meno attivo e la qualità dei suoi lungometraggi non è più quella di un tempo.Staremo a vedere con il passare dei mesi.

Avete mai letto il fumetto? Quale attrice vi sembra adatta a interpretare la parte di Ariel?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009