Interstellar: Christopher Nolan potrebbe aver trovato il suo nuovo film
Di Elvezio SciallisPochi altri registi nell’ultimo decennio hanno conosciuto la fama e il successo di Christopher Nolan: con una manciata di titoli di grande qualità e livello tecnico il film maker inglese ha vinto il favore della folla guadagnandosi un seguito di fan molto attenti e fedeli.
Gli stessi fan che ora, conclusasi la trilogia di Batman, sono da tempo in cerca del minimo indizio che possa far capire quale sarà il prossimo titolo del loro beniamino.
E se fino a questo momento Nolan era stato sia abbastanza deciso nel negare futuri coinvolgimenti con altri progetti riguardanti super eroi di qualsiasi tipo che misterioso a sufficienza su qualsiasi copione in grado di interessarlo, ecco che finalmente potrebbe essere spuntato qualche dettaglio sulla prossima pellicola di questo autore.
Interstellar, questo il nome della sceneggiatura che, grazie a una sinergia fra Paramount e Warner Bros, potrebbe diventare il prossimo film di Nolan. Si tratta di un grande affresco fantascientifico scritto dal fratello, Jonathan Nolan e basato su un libro di Kip Thorne, un fisico che si occupa in particolare di forza di gravità e astrofisica e che ha descritto alcune sue conclusioni in Black Holes and Time Warps: Einstein’s Outrageous Legacy.
Nella sceneggiatura, che tempo fa era entrata nelle mire di Steven Spielberg, si narra di un gruppo di scienziati che attraversa un wormhole: siamo quindi dalle parti della cosiddetta fantascienza hard, con molte teorie scientifiche a supporto, viaggi dimensionali e nel tempo.
Tutto materiale che Nolan ha già dimostrato di saper padroneggiare da par suo e sembra finalmente arrivato il momento per il regista di affrontare un big budget fantascientifico di un certo livello.
Per contro, è una fase confusa e di passaggio per Steven Spielberg che, nonostante i continui successi, oltre ad aver abbandonato questo progetto si è trovato recentemente a cancellare anche Robopocalypse…
Commenta o partecipa alla discussione