Jake Gyllenhaal è il Principe di Persia

Di

Jake GyllenhaalQualche mese fa vi avevamo annunciato che la Disney aveva messo in cantiere l’ambizioso adattamento live del noto videogioco Prince of Persia: Sands of Time, uno dei titoli più fortunati della storia dei videogiochi e ora cominciano a trapelare maggiori informazioni sul progetto.

Prodotto da uno dei top level producer del mondo, Jerry Bruckheimer, e con a disposizione un budget molto alto, il copione del film è scritto a ben otto mani da Doug Miro, Carlo Bernard, Boaz Yakin e il creatore del gioco, Jordan Mechner. A dirigere ci sarà Mike Newell ma la vera notizia sono i nomi dei due attori chiamati per i ruoli da protagonisti.

La bella e brava Gemma Arterton (che vedremo a novembre nel nuovo James Bond, Quantum Leap) vestirà i panni di Tamina, una esotica principessa, mentre Jake Gyllenhaal (qui la pagina di Wikipedia dedicata all’attore) sarà Dastan, il principe che, insieme alla principessa, dovrà cercare di impedire al malvagio di turno di mettere le mani sulle preziose Sands of Time, un artefatto divino in grado di invertire il corso del tempo.

Fra i nomi degli attori e il richiamo garantito dalle legioni di fans del videogame, il titolo ha ottime credenziali per diventare un vero e proprio blockbuster. La produzione verrà avviata a luglio fra Londra e il Marocco, con l’intenzione di far uscire il film nell’estate del 2009 e proporlo quale ideale successore all’arcinota serie dei Pirati dei Caraibi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009