Jake Gyllenhall intrappolato nel tempo in Source Code
Di Elvezio SciallisForse qualcuno fra i nostri lettori ricorderà il nome di Duncan Jones, un regista che ha esordito splendidamente con quel piccolo gioiello di fantascienza che è Moon. Ora sono in molti ad aspettare questo filmaker alla seconda prova per capire se si è trattato di un fuoco di paglia o se siamo di fronte a un autore in grado di regalarci parecchi lavori interessanti nel corso del tempo e, a giudicare dal trailer e dalla sinossi di questo Source Code sembra proprio che Duncan Jones sia un regista degno della massima stima.
La storia segue un giovane soldato che, tramite una tecnologia innovativa, si trova trasportato dentro il corpo di una persona a bordo di un treno diretto a Chicago. Nemmeno dieci minuti, il tempo di abituarsi alle sensazioni e alle persone che siedono accanto a lui ed ecco che esplode una bomba a bordo, uccidendolo insieme a molti altri viaggiatori.
Il soldato si ritrova così di nuovo sbalzato sul suo corpo, in un centro sperimentale e scopre che verrà ri-proiettato nella stessa situazione e che avrà nuovamente a disposizione gli stessi dieci minuti per cercare di scoprire chi sia l’attentatore ed evitare lo scoppio dell’ordigno.
Di volta in volta il militare rivivrà lo stesso piccolo periodo temporale, cercando di migliorare e far procedere la sua indagine, fino a quando…
Il soldato è interpretato dal grande Jake Gyllenhall e nel resto del cast troviamo attori di tutto rispetto come Jeffrey Wright, Michelle Monaghan e Vera Farmiga, il tutto per una sceneggiatura scritta da Ben Ripley e successivamente rivista da Billy Ray.
Il trailer convince e invoglia a correre subito al cinema: situazione avvincente, la giusta dose di azione e un Jake Gyllenhall che pare in forma strepitosa, senza dimenticare la regia di Duncan Jones, sono motivi sufficienti per spingerci a seguire da vicino questo Source Code e il suo possibile futuro sbarco nelle nostre sale.
E voi cosa ne pensate?
Commenta o partecipa alla discussione