Jennifer’s Body… bleah!

Di

jennifer bodyJennifer’s Body, regia di Karyn Kusama, sceneggiatura di Diablo Cody è uno dei più scadenti film delle ultime settimane.

Dopo lo strepitoso e meritato plauso ottenuto con Juno, Diablo Cody avrebbe potuto (e dovuto) far di meglio. Invece si è limitata a cavalcare l’onda del successo ottenuto con Juno mescolando pretenziosamente attrazione lesbo, satanismo, disagio adolescenziale in atmosfera fantasy-horror e non so che altro. Nonostante il corpo di Jennifer sia quello di Megan Fox, ben poco altro viene offerto in questo pastiche serie B-movie o peggio.

Jennifer, appunto Megan Fox, è una procace cheerleader nel solito paesino di provincia americano e ha un’amica del cuore, Needy (Amanda Seyfried, già ammirata in Mamma Mia). Jennifer è bella e tutti la cercano, ma solo un gruppo rock pseudo-satanista, capeggiato da Adam Brody (il Seth della serie O.C.) la coinvolgerà davvero in qualcosa che andrà a finire male per tutti… Chi si ritroverà in manicomio sarà proprio la dolce e ingenua Needy.

Secondo Diablo Cody il suo script doveva essere una specie di inno horror coniugato al femminismo, volutamente ambiguo, ma tant’è il risultato è più simile a un pot-pourri noioso e già visto, con i soliti dentoni appuntiti che al culmine del piacere strappano la carne e le interiora al malcapitato arrapato oltre che al comune buon gusto.

Anche la regista, Karyn Kusama, ce la mette tutta per farci dimenticare quanto di buono si era visto nel suo Aeon Flux.

Unico aspetto vagamente gradevole è la colonna sonora rocchettara. Non parliamo poi di Megan Fox che è espressiva come un muro appena intonacato (si diceva così a ragione anche di Christopher Lambert).

Inoltre la locandina di Jennifer’s Body non vi ricorda forse un po’ quella della fortunata serie televisiva True Blood? Qualcuno lo ha già notato…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009