Un Jesse Eisenberg eco-terrorista in Night Moves
Di Elvezio SciallisKelly Reichardt incarna alla perfezione la figura della regista indipendente statunitense e, dopo aver riscosso i plausi di pubblico e critica (e anche parecchi premi ai festival) con le sue prime opere, sembra essere ora pronta a qualche tipo di salto a livello di produzione e grandezza delle star coinvolte grazie al suo imminente Night Moves, che ha già fatto parlare molto bene di sé sia a Toronto che a Venezia.
Il film segue da vicino le gesta di una cellula di attivisti ambientalisti pronti a trasformarsi in veri e propri eco-terroristi con un gesto tanto eclatante quanto pericoloso, ovvero la distruzione di una diga che ha creato un lago artificiale.
In mezzo a dubbi morali e conseguenze fatali, i tre ragazzi coinvolti nell’attentato impareranno nel modo più doloroso e duro quanto sia difficile convivere con i propri gesti e scelte.
Ottimo il cast a disposizione della Reichardt, con Jesse Eisenberg che veste i panni del leader e Dakota Fanning quelli della sua ragazza, forse un po’ meno convinta di lui.
Completa il gruppo il sempre bravo Peter Sarsgaard che interpreta l’esperto di esplosivi necessario alla riuscita dell’attentato.
Dopo un trionfale giro dei festival Night Moves sbarca anche nelle sale cinematografiche, il 22 aprile in Francia e il 30 maggio negli USA: speriamo di vederlo presto anche in Italia, nel frattempo eccovi il trailer.
Commenta o partecipa alla discussione