Jim Caviezel contro Madre Natura!

Di

Long WeekendGeneralmente non amiamo più di tanto l’ormai dilagante tendenza hollywoodiana al remake ma ci sono sporadici casi nei quali è lecito sperare in un prodotto superiore alla media del trend.

È questo il caso di Long Weekend, una pellicola australiana del 1978 che verrà presto rigirata per una produzione a cura di Gary Hamilton e Nigel Odell, con Jamie Blanks, il filmaker di Urban Legends, in cabina di regia.

Il film originale aveva un soggetto a dir poco stupendo:

una coppia in crisi si reca a fare campeggio in una spiaggia deserta, nel tentativo di salvare il matrimonio. Lui è entusiasta dell’iniziativa e di tutti gli aggeggi da campeggiatore provetto che si è portato dietro, lei un po’ meno e avrebbe preferito una vacanza in albergo.
Con il passare del tempo aumentano le occasioni di frizione e scontro fra i due che, senza accorgersene, se la pigliano anche con la natura circostante, sporcando in giro e ferendo gli animali.
Fino a quando la Natura comincerà a vendicarsi.

Il punto di forza di questo remake è tutto nelle scelte di casting: bisognava mettere sotto contratto due attori in grado di sopportare un intero lungometraggio praticamente da soli e capaci di rendersi “antipatici” allo spettatore e Jim Caviezel e Claudia Karvan sembrano proprio le persone giuste, con Caviezel che ha dimostrato da tempo di essere uno dei migliori nuovi attori in circolazione e che dovrebbe solo scegliere i copioni con maggiore accuratezza.
Darclight, la sussidiaria di genere all’interno della Arclight, si occuperà della distribuzione e vendita all’estero.
Rimaniamo in fiduciosa attesa!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009