John Cusack sarà Edgar Allan Poe
Di Elvezio SciallisMolti fra voi conosceranno almeno di nome Edgar Allan Poe, uno dei più grandi scrittori e poeti dell’Ottocento e gran parte dei frequentatori di questo sito si sarà imbattuto almeno una volta in qualche suo celebre racconto.
Ma non è solo la produzione letteraria di questo artista a essere interessante, anche la sua vita presenta elementi misteriosi e intriganti, in particolare gli ultimi giorni, ed è proprio su questi che si concentrerà The Raven, il prossimo film di James McTeigue.
Da tempo in fase di sviluppo, questa pellicola sembra aver finalmente trovato il volto giusto per interpretare Poe, ovvero John Cusack. Il soggetto riguarderà appunto gli ultimi cinque giorni di vita dello scrittore, che scompare, in questa versione, nel corso di una caccia a un serial killer.
La sceneggiatura è stata scritta da Hannah Shakespeare e Ben Livingston e McTeigue, che molti ricordano per aver diretto V for Vendetta, ha più volte descritto questo progetto come “Se7en mischiato con Il Corvo” (poesia di Poe). Staremo a vedere che risultato darà la visione estetica di questo regista che deve ancora dimostrare alcune cose in carriera.
Nella vita reale, Poe poco prima di morire fu trovato in pessime condizioni per le strade di Baltimora. Indossava i vestiti di un’altra persona e continuava a mormorare “Reynolds”. Morì in ospedale senza mai spiegare cosa gli fosse accaduto…
Cosa pensate del progetto?
Cusack vi sembra adatto per il ruolo?
Vi piace McTeigue come regista?
Commenta o partecipa alla discussione