Joss Whedon ci porterà nel “Bosco”
Di Elvezio SciallisGrandi movimenti sul fronte del thriller in casa MGM che ha acquisito i diritti per The Cabin in the woods, nuova sceneggiatura scritta da Joss Whedon e Drew Goddard. Si tratta di due nomi che si sono dati molto da fare in tempi recenti e che possono garantire altissima qualità in fase di scrittura.
Per chi non lo ricordasse, Whedon è il creatore di Buffy e ha diretto molti episodi di Angel oltre a essere l’uomo dietro il copione di lavori come Toy Story e Alien 4.
Drew Goddard dal canto suo non è certo da meno avendo scritto serie come Buffy, Lost, Alias e Angel e, ancor più importante, ricordiamo che è uno dei creatori del film evento Cloverfield. I due hanno quindi unito le forze per realizzare un copione denso di mistero su questa capanna nel bosco e siamo certi che avranno messo parecchia carne al fuoco.
Il progetto, che segnerà il debutto alla regia per Goddard è parte di una intensa azione da parte della MGM, decisa dal suo direttore Mary Parent, nel tentativo di dare nuovo slancio allo storico studio di produzione. Fra i progetti che mirano a grandi incassi anche un nuovo thriller tratto da un romanzo di Robert Ludlum, The Matarese Circle, con il grande Denzel Washington nella parte principale.
Commenta o partecipa alla discussione