Jungle Cruise: il nuovo e attesissimo film Disney
Di Serena BertainaJungle Cruise è basato sull’iconica attrazione di Disneyland, da sempre punto di riferimento per la maggior parte dei visitatori. Dwayne Johnson è sia il protagonista che uno dei produttori della pellicola, a sua volta diretta da Jaume Collet Serra. L’obiettivo è ricreare lo stesso fenomeno lucrativo di saghe come quella dei Pirati Dei Caraibi. Le aspettative nei confronti di questo film sono altissime, anche perché è dal lontano 2006 che questo progetto è in lavorazione. La data di uscita nelle sale cinematografiche italiane è prevista per il 28 luglio 2021.
Jungle Cruise: la trama
Ambientato negli anni ’30 della Grande Depressione, il capitano di un battello, chiamato Frank, accompagna una scienziata e suo fratello in una missione nella giungla per trovare un albero che si crede abbia poteri curativi. Nel mentre, il trio dovrà combattere pericolosi animali selvaggi e affrontare la concorrenza, ovvero una spedizione tedesca.
I due protagonisti principali sono Dwayne Johnson, che interpreterà Frank, il capitano del battello, ed Emily Blunt che invece vestirà i panni di Lily Houghton. In Jungle Cruise, Blunt e Johnson, cercheranno di ricreare la chimica tra Humphrey Bogart e Katherine Hepburn nella pellicola del 1951 La Regina d’Africa.
Commenta o partecipa alla discussione